Si è costituito a Caltanissetta, su iniziativa di attivisti sindacali di CUB Scuola e COBAS Scuola della Formazione Professionale, il coordinamento delle forze sindacali di base del settore. Il coordinamento di Base vuole essere la casa comune dei lavoratori della Formazione Professionale

· La Formazione è uno strumento sociale di crescita della cultura della professionalità della cittadinanza di tutti, quindi è una cosa PUBBLICA , I finanziamenti sono di origine PUBBLICA, la gestione della Formazione Professionale deve essere coerentemente affidata ad una struttura PUBBLICA. Non generalizziamo il giudizio negativo sugli Enti, sapendo che esistono realtà che hanno e operano correttamente, ma riteniamo necessario fermare le mire speculative che attirano le ingenti somme dei finanziamenti, e dare: stabilità al personale, certezze agli utenti, trasparenza e correttezza di gestione ad un utile strumento di crescita professionale e culturale.

Per fare della Formazione Professionale un BENE COMUNE e non più una CA$$A COMUNE.

domenica 28 aprile 2013

FRONTE UNITARIO DI TUTTI I LAVORATORI

COME PREVEDIBILE E SECONDO L'ORMAI CONSUETO RITO CGIL - CISL - UIL  - VOGLIONO ESCLUDERE DAL PERCORSO DI RIFORMA I SINDACATI DI BASE E I LAVORATORI AUTORGANIZZATI.- E  DIVIDERE I LAVORATORI .

DIVENTA SEMPRE PIU' URGENTE CREARE LIBERE ASSEMBLEE AUTOGESTITE AL DI FUORI DEGLI SCHIERAMENTE SINDACALI  PER FAR SENTIRE LA NOSTRA VOCE DIRETTA .
OPPONIAMOCI A  CHI DIFENDE SOLO GLI INTERESSI DEGLI ENTI - E  ASPIRA  A DIVENTARE  NUOVO GESTORE DEL SETTORE - 

CONTRAPPONIAMO UN FRONTE UNICO DEI LAVORATORI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN SICILIA. -

CHIEDIAMO CHE AI LAVORATORI TUTTI SIA GARANTITO IL DIRITTO  DI ESSERE PROTAGONISTI DIRETTI DEL LORO DESTINO .