Si è costituito a Caltanissetta, su iniziativa di attivisti sindacali di CUB Scuola e COBAS Scuola della Formazione Professionale, il coordinamento delle forze sindacali di base del settore. Il coordinamento di Base vuole essere la casa comune dei lavoratori della Formazione Professionale

· La Formazione è uno strumento sociale di crescita della cultura della professionalità della cittadinanza di tutti, quindi è una cosa PUBBLICA , I finanziamenti sono di origine PUBBLICA, la gestione della Formazione Professionale deve essere coerentemente affidata ad una struttura PUBBLICA. Non generalizziamo il giudizio negativo sugli Enti, sapendo che esistono realtà che hanno e operano correttamente, ma riteniamo necessario fermare le mire speculative che attirano le ingenti somme dei finanziamenti, e dare: stabilità al personale, certezze agli utenti, trasparenza e correttezza di gestione ad un utile strumento di crescita professionale e culturale.

Per fare della Formazione Professionale un BENE COMUNE e non più una CA$$A COMUNE.

domenica 7 aprile 2013

Comunicato Stampa su incontro con Assessore N. Scilabra


LEGGI IL COMUNICATO STAMPA SU INCONTRO CON L'ASSESSORE N. SCILABRA



Apprendiamo, successivamente all’incontro,  dell’accordo quadro tra la Regione e Italia Lavoro, pertanto, riteniamo necessario chiedere approfondimenti in merito, nel prossimo tavolo del 9 Aprile 2013 .
Sottolineiamo che come Coordinamento di Base chiederemo che in ogni attività futura sia utilizzato il personale dell’albo, con la valorizzazione e  l’utilizzo delle professionalità esistenti nei formatori , nel personale amministrativo,  e nelle figure di sistema.
___ ___

INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI ALLA MASSIMA VIGILANZA  E A  DARE VITA A MOMENTI  DI ANALISI E CONTROLLO SULLO SVILUPPO DEL PROCESSO DI RIFORMA

IL COORDINAMENTO SINDACALE DI BASE SI ATTIVERA’ PER UNA CONTINUA E COSTANTE INFORMAZIONE E PER LA CREAZIONE DI MOMENTI DI INCONTRO E ANALISI TRA I LAVORATORI TUTTI.