Si è costituito a Caltanissetta, su iniziativa di attivisti sindacali di CUB Scuola e COBAS Scuola della Formazione Professionale, il coordinamento delle forze sindacali di base del settore. Il coordinamento di Base vuole essere la casa comune dei lavoratori della Formazione Professionale

· La Formazione è uno strumento sociale di crescita della cultura della professionalità della cittadinanza di tutti, quindi è una cosa PUBBLICA , I finanziamenti sono di origine PUBBLICA, la gestione della Formazione Professionale deve essere coerentemente affidata ad una struttura PUBBLICA. Non generalizziamo il giudizio negativo sugli Enti, sapendo che esistono realtà che hanno e operano correttamente, ma riteniamo necessario fermare le mire speculative che attirano le ingenti somme dei finanziamenti, e dare: stabilità al personale, certezze agli utenti, trasparenza e correttezza di gestione ad un utile strumento di crescita professionale e culturale.

Per fare della Formazione Professionale un BENE COMUNE e non più una CA$$A COMUNE.

giovedì 16 gennaio 2014

Richiesta di Assemblea Sindacale IAL Sicilia



Palermo, 16 gennaio 2014
Prot. n° 6/FP del 16/01/14
Al Presidente dello IAL Sicilia
Dott. Vincenzo Conticello
e p. al Direttore della Sede IAL
via Telesino, 18
Sig. Riccardo Raineri

Oggetto: Richiesta di Assemblea Sindacale



            La scrivente o.s., vista la drammatica e incerta situazione dei lavoratori dell’Ente e di tutto il comparto in genere, inoltra , con la presente , richiesta di assemblea dei lavoratori IAL Sicilia iscritti e non , per Lunedi p.v. dalle ore 9:30 alle ore 11:30 , presso i locali dell’Ente di via Telesino, 18 ( Palermo) ai lavori parteciperà il coordinatore Regionale COBAS-Scuola Formazione Professionale .


Distinti saluti



COBAS   Formazione  Professionale

X         Coordinamento Regionale Siciliano

                                                                                              (Maurizio Galici)