Si è costituito a Caltanissetta, su iniziativa di attivisti sindacali di CUB Scuola e COBAS Scuola della Formazione Professionale, il coordinamento delle forze sindacali di base del settore. Il coordinamento di Base vuole essere la casa comune dei lavoratori della Formazione Professionale

· La Formazione è uno strumento sociale di crescita della cultura della professionalità della cittadinanza di tutti, quindi è una cosa PUBBLICA , I finanziamenti sono di origine PUBBLICA, la gestione della Formazione Professionale deve essere coerentemente affidata ad una struttura PUBBLICA. Non generalizziamo il giudizio negativo sugli Enti, sapendo che esistono realtà che hanno e operano correttamente, ma riteniamo necessario fermare le mire speculative che attirano le ingenti somme dei finanziamenti, e dare: stabilità al personale, certezze agli utenti, trasparenza e correttezza di gestione ad un utile strumento di crescita professionale e culturale.

Per fare della Formazione Professionale un BENE COMUNE e non più una CA$$A COMUNE.

domenica 9 dicembre 2012

Spese per malattie e permessi sindacali

Con il DDG n. 4853 del 20.12.2011, trasmesso in pari data all'Autorità di audit responsabile dei controlli di secondo livello, questa Autorità di gestione - a seguito di approfondimenti e interlocuzioni anche con le rappresentanze sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro - ha integrato il Vademecum per l'attuazione del PO Sicilia FSE 2007-2013 - Versione 4 del 17.6.2011 per ricomprendere, tra le spese ammissibili, i costi sostenuti dai beneficiari per il personale impegnato sui progetti FSE in relazione sia alle malattie, sia alle assenze dei rappresentanti delle RSU dovute a motivi sindacali (assemblee e permessi)

leggi tutto il DDG n. 4853 del 20.12.2011