Si è costituito a Caltanissetta, su iniziativa di attivisti sindacali di CUB Scuola e COBAS Scuola della Formazione Professionale, il coordinamento delle forze sindacali di base del settore. Il coordinamento di Base vuole essere la casa comune dei lavoratori della Formazione Professionale

· La Formazione è uno strumento sociale di crescita della cultura della professionalità della cittadinanza di tutti, quindi è una cosa PUBBLICA , I finanziamenti sono di origine PUBBLICA, la gestione della Formazione Professionale deve essere coerentemente affidata ad una struttura PUBBLICA. Non generalizziamo il giudizio negativo sugli Enti, sapendo che esistono realtà che hanno e operano correttamente, ma riteniamo necessario fermare le mire speculative che attirano le ingenti somme dei finanziamenti, e dare: stabilità al personale, certezze agli utenti, trasparenza e correttezza di gestione ad un utile strumento di crescita professionale e culturale.

Per fare della Formazione Professionale un BENE COMUNE e non più una CA$$A COMUNE.

venerdì 1 novembre 2013

PRESIDIO a IAL-SICILIA


LUNEDI 4 NOVEMBRE, ALLE ORE 10,00

DAVANTI LA SEDE REGIONALE DELLO IAL-Sicilia, IN VIA MARCHESE DI VILLABIANCA n. 70 SI DARA' L'INIZIO AL PRESIDIO PERMANENTE VOLUTO FORTEMENTE DA COBAS F.P., UGL, GLI IRRIDUCIBILI DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE e A.SI.L.FO.P., PER SOLIDARIETA' AI COLLEGHI DELLO IAL - SICILIA E NELLO STESSO TEMPO PER MANDARE UN FORTE E CHIARO MESSAGGIO AL PRESIDENTE CROCETTA, ALL'ASSESSORE SCILABRA e BONAFEDE SULLE MANCATE RETRIBUZIONI CHE SPAZIANO DA 8 A 28 MESI, SULLE INADEMPIENZE, SULLE INCONGRUENZE, SULLE PROMESSE MAI MANTENUTE, SULLA MACELLERIA SOCIALE EFFETTUATA E SULL'INCERTO FUTURO DEGLI 8300 LAVORATORI E RELATIVE FAMIGLIE.
SIETE PREGATI DI PARTECIPARE IN MASSA, E' APERTO A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA' E CON TANTA DIGNITA' DA DIFENDERE."